Mercato: il Milan sulle tracce del difensore turco Kabak
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: il Milan sulle tracce del difensore turco Kabak

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Il Milan prova a svecchiare la difesa seguendo Ozan Kabak, centrale classe 2000 in forza allo Stoccarda. Ecco le cifre dell’operazione secondo Sky Sport

Operazione gioventù, partendo dalla difesa. Il nuovo Milan targato Boban e Maldini, sotto l’attenta supervisione dell’amministratore delegato Ivan Gazidis, sarà una squadra sensibilmente più giovane rispetto a quella che si è presentata ai nastri di partenza dello scorso campionato. Già a gennaio sono arrivati due Under 25 come Piatek e Paquetà: adesso, dopo gli addii dei senatori Abate, Zapata e Montolivo, difesa e centrocampo andranno incontro a un importante maquillage. Tra i tanti nomi accostati al club rossonero ecco spuntare quello di un promettente centrale turco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sky, Milan su Kabak. Pronti 15 milioni di euro

Ozan Kabak è uno dei pezzi pregiati che lascerà sicuramente lo Stoccarda. La gloriosa squadra della Slesia, infatti, è andata incontro quest’anno a una retrocessione rovinosa quanto inattesa. Sono tanti i calciatori in rosa che hanno una clausola di rescissione non altissima, progettata in caso di caduta del club in 2.Bundesliga. Uno di questi è proprio Kabak (cercato già da Leonardo lo scorso inverno).

Il difensore centrale turco classe 2000, infatti, potrebbe liberarsi attraverso il pagamento di una clausola di 15 milioni di euro. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport la proposta di Maldini sarebbe già partita in direzione Germania.

Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Milan, ecco le cifre di Ozan Kabak in stagione

Nato nella capitale Ankara (Turchia) il 25 marzo del 2000, Ozan Kabak è un difensore centrale che fa della forza fisica (186 centimetri di altezza) una delle caratteristiche più importanti. Arrivato a Stoccarda nel gennaio del 2019 dal Galatasaray per 11 milioni di euro, potrebbe lasciare il club biancorosso già nella prossima sessione di mercato. Per lui, in Bundesliga, sono arrivate 15 presenze (più due negli sfortunati playout) condite da ben 3 gol. A queste si aggiungono 13 partite nella Super Lig turca e 4 apparizioni nella fase a gironi di Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2019 10:07

Milan, buone notizie per Bonaventura: rientro e rinnovo si avvicinano

nl pixel